Home  >  Servizi  >  Lazio  >  Roma  >  Roma

Iron Web s.r.l.s.


Iron Web s.r.l.s.

Iron web agency ha un'esperienza decennale nel suo campo. Offre al cliente la massima crescita possibile con un'assistenza personalizzata di altissima qualit con progetti studiati ad hoc e soluzioni durature nel tempo: dalla progettazione grafica, alla strategia comunicativa dei portali web; dal posizionamento sui motori di ricerca, alle strategie vincenti di web marketing.

Indirizzo: Via della Fonte di Fauno, 11
CAP: 00153
Telefono: 331.6893693
Citt: Roma


News Iron Web s.r.l.s.

04/07/2013 - Cos' il web 2.0?

Con il termine web 2.0 si descrivono le nuove tendenze nell'utilizzo di Internet, una trasformazione avvenuta negli ultimi anni che ha coinvolto in misura diversa gli utenti della rete. La diffusione della banda larga e delle connessioni flat, hanno portato ad un utilizzo pi intenso delle risorse in Internet e allo sviluppo di forme collaborative, partecipative e alla condivisione di risorse ed esperienze. Quali sono i numeri (o dovremmo chiamarli i fenomeni) del web 2.0? 9.000.000 gli utenti italiani su Facebook 50.000 sono i video caricati e condivisi ogni giorno in YouTube 1.000.000.000 sono le fotografie condivise in flickR 140.000.000 sono i blog indicizzati da Technorati 100.000.000 gli utenti in mySpace, lo spazio virtuale di aggregazione pi famoso del mondo. Marketing WEB 2.0 Ecco come cambia il marketing nell'era del web 2.0 e che dimensioni ha il fenomeno del web 2.0. KEY POINTS del web 2.0 e del marketing web 2.0, attorno a cui ruota tutto sono: Partecipazione Coinvolgimento Collaborazione Condivisione Relazione Utilizzando le parole di Chad Hurley: Co-founder, YouTube "Ognuno ha l'intimo desiderio di sentirsi una Star"! Per questo nel Web 2.0 Si parla di SOCIAL NETWORK, per definire un nuovo sistema di relazioni virtuali, quanto reali, che oggi necessario considerare nelle strategie di marketing on line. Una nuova era per Internet? Per qualcuno si, ma pi probabilmente un'evoluzione naturale di un potente strumento che si trasforma molto velocemente. Gli utenti del web 2.0 Nielsen Netratings ci aiuta a quantificare questo fenomeno identificando gli utenti "web 2.0" in Italia in circa il 56% della popolazione Internet attiva. Quindi niente meno che 11.377.000 di utenti. Gli utenti "heavy users" del web 2.0, quelli pi attivi in senso assoluto, sono circa 5.300.000 (sempre dai dati Nielsen Netratings). E il marketing web 2.0? Dopo queste premesse diventa pi facile immaginarsi come il marketing online assuma un ruolo sempre pi strategico con il web 2.0. E' sufficiente pensare che il 41% degli intervistati in una recente ricerca sugli utenti dei Blog in Italia, sostiene di aver trovato in un blog una serie di informazioni che hanno poi portato all'acquisto di un prodotto. E che un feedback negativo di un utente rimane registrato sui motori per anni. Il marketing diventa pi complesso perch con il web 2.0 necessario gestire una serie di canali di informazione complessi: forum, blog, newsgroup, motori di ricerca e il passaparola attraverso vari social network. ADIDAS, pioniera nel marketing web 2.0, ha venduto in pochi giorni 24.000 scarpe virtuali in un negozio virtuale su Second Life, un'operazione con un ritorno d'immagine notevole grazie all'amplificazione offerta dai media. Quali sono le attivit di marketing web 2.0 che Iron Web propone: Consulenza strategica per un approccio "marketing web 2.0" alla comunicazione online Attivazione e gestione di canali attraverso i social network Sistemi di Auditing per il monitoraggio delle comunicazioni attraverso blog, forum e social network Gestione "risposte ufficiali/ufficiose" Iniziative speciali (Viral Marketing, Guerrilla Marketing).


04/07/2013 - Che cosa e come si usa il QR Code

Il QR Code un' immagine come quella che vedete qui sopra. All'interno di questa immagine sono "codificate" delle informazioni: - un testo - un numero di telefono - la URL di un sito web. A che serve tutto ci? La portata rivoluzionaria di questo piccolo codice data dal fatto che sempre pi smartphones e tablets sono in grado di leggerlo e interpretarlo: avendo l'apposita applicazione sul nostro telefono baster dunque semplicemente scattare una foto e si aprir il nostro browser sul sito web codificato all'interno del QR Code. La praticit notevole: non dobbiamo aprire il browser e digitare manualmente la URL (magari sbagliando o comunque mettendoci parecchio tempo) - con una semplicissima operazione ci ritroviamo immediatamente sul sito, alla pagina che stata decisa nel momento in cui si creato il codice. QR Code e (mobile) marketing: E' facile capire, allora, quanto questo piccolo codice possa essere una chiave importantissima della nostra campagna di marketing. Abbiamo gi visto come il sito web mobile o la nostra mobile web app sia un tassello fondamentale in quest'epoca dimarketing "on the move": avere un modo per far arrivare subito e senza sforzo i nostri utenti direttamente sul nostro sito uno strumento di grande valore. Vediamo allora alcuni "tips" e suggerimenti per usare al meglio il QR Code: Personalizzazione Cerchiamo allora di creare siti web mobili specifici per ogni campagna che abbiamo in mente, collegandoli ai diversi QR Code che distribuiremo Ubiquit mettiamo i nostri QR Code ovunque abbia senso: sui nostri annunci in un giornale, sui cartelloni per strada, volantini, biglietti da visita. Ma cerchiamo di essere anche creativi: sulle borse del nostro negozio, nella confezione del nostro prodotto (per cross-selling), sulle magliette, etc Semplicit e valore cerchiamo di convogliare il valore pi elevato possibile con la massima semplicit attraverso la nostra campagna. Una buona idea potrebbe essere usare il QR Code come coupon per distriubire e difforente, in maniera mirata ed efficace, le nostre iniziative promozionali Riciclo non dimentichiamo infine che una QR Code, che di solito viene stampato, "per sempre". Facciamo in modo allora che la URL a cui punta possa eventualmente cambiare contenuto, nel corso del tempo, cos da non rendere obsoleto il messaggio e sprecare visite.


04/07/2013 - A cosa mi serve la SEO ?

L'acronimo "SEO" sta per Search Engine Optimization, che in italiano significa "ottimizzazione per i motori di ricerca" ed l'insieme delle tecniche e strategie che permettono ad un sito web di essere trovato dagli utenti sui motori di ricerca. Un sito ben posizionato con le keyword importanti (prime due pagine del motore di ricerca) garantisce un tasso di conversioni (numero di accessi e/o vendite) decisamente pi alto rispetto ad un sito mal indicizzato. Inoltre un sito SEO consente di raggiungere dei risultati in modo naturale e duraturo nel tempo, al contrario dei risultati ottenuti con la pubblicit (advertising) che invece cessano nel momento stesso che vengono interrotte le campagne. Per questi motivi ci rendiamo conto che la SEO non solo ci serve, ma necessaria per il successo del nostro sito e per l'eventuale incremento dei nostri affari. Generalmente si opera in tre fasi: - Analisi competitor; - Analisi della struttura del sito e dei contenuti; - Ottimizzazione sito web e contenuti; - Analisi, mantenimento e miglioramento dei risultati ottenuti.




Questa Pagina stata visualizzata da 1192 utenti.

Contatta Iron Web s.r.l.s.

Refente:
E-Mail:
Messaggio:

Sito Web

http://www.ironwebagency.it/

E-mail

Dati riservati ad Aziende Registrate



Ultime Aziende Iscritte

DREAM SERVICE INTERNATIONAL
DREAM SERVICE INTERNATIONAL
DREAM SERVICE INTERNATIONAL
DE.MA.INFISSI
DENIS PIASTRELLISTA TRENTINO
COSMOS ELECTRONIC
AGROGERMAN
TLS TECNO LUBRI SYSTEM
ALFIO ROBERTO SILVESTRO
THE WORLD



Seleziona una provincia

Agrigento

Alessandria

Ancona

Arezzo

Ascoli Piceno

Asti

Avellino

Bari

Belluno

Benevento

Bergamo

Biella

Bologna

Bolzano/Bozen

Brescia

Brindisi

Cagliari

Caltanissetta

Campobasso

Carbonia-Iglesias

Caserta

Catania

Catanzaro

Chieti

Como

Cosenza

Cremona

Crotone

Cuneo

Enna

Ferrara

Firenze

Foggia

Forl-Cesena

Frosinone

Genova

Gorizia

Grosseto

Imperia

Isernia

La Spezia

L'Aquila

Latina

Lecce

Lecco

Livorno

Lodi

Lucca

Macerata

Mantova

Massa-Carrara

Matera

Medio Campidano

Messina

Milano

Modena

Napoli

Novara

Nuoro

Ogliastra

Olbia-Tempio

Oristano

Padova

Palermo

Parma

Pavia

Perugia

Pesaro e Urbino

Pescara

Piacenza

Pisa

Pistoia

Pordenone

Potenza

Prato

Ragusa

Ravenna

Reggio di Calabria

Reggio nell'Emilia

Rieti

Rimini

Roma

Rovigo

Salerno

Sassari

Savona

Siena

Siracusa

Sondrio

Taranto

Teramo

Terni

Torino

Trapani

Trento

Treviso

Trieste

Udine

Valle d'Aosta/Vall

Varese

Venezia

Verbano-Cusio-Osso

Vercelli

Verona

Vibo Valentia

Vicenza

Viterbo



Seleziona una categoria

Abbigliamento

Agriturismi

Arredamenti

Arte e Cultura

Artigianato Artist

Auto e Moto

Aziende Agricole

Aziende Biologiche

Aziende Vinicole

Bar

Bed & Breakfast

Calzature

Caseifici

Ceramica e Porcell

Elettronica

Estetica e Benesse

Falegnamerie

Fattorie

Forniture per la R

Frantoi

Gioiellerie e Oref

Hotel

Immobiliari

Informatica e Comp

Intrattenimento

Marketing e Pubbli

Medici e Specialis

Negozi

Pizzerie

Portali Web

Prodotti Alimentar

Prodotti D'arredo

Prodotti Tipici

Pub

Ristoranti

Salumerie

Servizi

Sport e Tempo Libe

Tende e Tendaggi

Viaggi e Turismo




© 2010 Italiainshop.it | FDM Web Solution

Home · News Aziende · Aziende Made in Italy · La tua Azienda nel made in italy · Blog · Facebook · Contatti